Qatar già ❌ dal Mondiale: tutti i record da incubo da Paese ospitante

Complice l’1-1 maturato nel terzo match di giornata tra Olanda ed Ecuador, il Qatar è la prima compagine eliminata dal Mondiale 2022. Un epilogo ampiamente annunciato, considerato la pochezza tecnica e la scarsa organizzazione tattica palesata dalla compagine che – tra mille polemiche – è stata chiamata a ospitare la prestigiosa rassegna. Una prima volta, quella della nazionale asiatica, decisamente difficile da dimenticare in negativo: a certificarlo sono, soprattutto, i numeri.

Per prima cosa, il Qatar ha raggiunto il poco onorevole traguardo di rappresentare il primo Paese ospitante a perdere due gare della fase a gironi di un Mondiale.

Nessun Paese ospitante prima del Qatar, quindi, aveva mai raccolto meno di quattro punti nelle tre gare della girone: la selezione asiatica, pertanto, è la peggiore di sempre sotto questo punto di vista essendo ancora a quota zero dopo due partite e mancandone solamente una alla conclusione del proprio percorso.

Il Qatar, inoltre, è solo la seconda Nazione a ospitare un Mondiale a essere eliminata già alla fase a gironi: prima di oggi, a riuscirci, era stato solamente il Sudafrica nel 2010. Nessuna delle due squadre, inoltre, vanta all’attivo un successo nelle prime due gare disputate.

Per la prima volta nella storia, inoltre, la prima compagine in assoluto ad essere eliminata dalla manifestazione coincide proprio con quella ospitante.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati