Episodio decisamente curioso, quello registrato ieri sera al Do Dragão in occasione del big match della Liga Portugal vinto 2-1 dal Porto contro il Braga.
“Um momento inesquecível, mas eu quero é receber este prémio como jogador” 🤩💪
Gonçalo Cruz o ‘𝗛𝗼𝗺𝗲𝗺 𝗱𝗼 𝗝𝗼𝗴𝗼’ do #FCPSCB 🐉 pic.twitter.com/MG2AR0rsrR— FC Porto (@FCPorto) October 7, 2024
Decisiva, ai fini del secondo goal dei padroni di casa di Pepê, è infatti stata una tanto tempestiva quanto scaltra “giocata” di un raccattapalle, abilissimo nell’affrettare i tempi di una rimessa laterale, mettendo così a disposizione di Martim Fernandes il pallone che ha poi portato alla rete decisiva.
Os jogadores do FC Porto festejam com o apanha-bolas que foi determinante no segundo golo frente ao SC Braga 👏pic.twitter.com/kQD0zk3BGi
— bwin_pt (@bwin_portugal) October 7, 2024
Una “mossa” determinante, accolta ovviamente con grande calore dai Dragões che hanno manifestato tutta la propria riconoscenza nei confronti del ragazzo.
Os MVP da noite 😅😎#FCPSCB pic.twitter.com/Ms6e069NDY
— FC Porto (@FCPorto) October 6, 2024
Nico González, autore del relativo assist, ha poi regalato il premio di MVP all’inatteso eroe della serata, come reso noto dai canali ufficiali del club lusitano.
Una scena molto simile a quella che portò a un goal del Tottenham di Josè Mourinho appena qualche stagione fa: l’essenza e la bellezza del calcio è racchiusa anche nell’unicità di momenti del genere, che il giovanissimo collaboratore ricorderà per tutta la vita.