🗣️ Real Madrid, il preparatore Pintus: “Squadra molto umile, Bellingham un esempio”

Il preparatore atletico del Real MadridAntonio Pintus, ha parlato al termine del match contro il Manchester City ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole sulla squadra di Carlo Ancelotti, con qualche curiosità sugli allenamenti dei Blancos.

In questo momento abbiamo una squadra molto umile. Sono tutti molto giovani e si prestano volentieri alle ‘torture’ fisiche alle quali noi preparatori li sottoponiamo. La mia metodologia non è mai cambiata, mentre il calcio sì. È aumentata l’intensità delle partite. Nel calcio di oggi c’è molta più forza e per questo si richiedono giocatori sempre più tecnici. Facciamo parecchi lavori individuali. A livello fisico i carichi si basano su cosa un giocatore deve lavorare“.

Bellingham è un esempio formidabile ma abbiamo la fortuna di averne parecchi. Da Valverde a Camavinga, senza dimenticare Vinicius e non solo. Kroos e Modric sono due esempi agli antipodi. Sono dei professionisti impeccabili che si allenano quotidianamente e sono un esempio per tutti, oltre ad avere, come Modric, delle qualità di forza esplosive, mentre Toni ha ancora grandi capacità di resistenza“.

By Francesco Ricapito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati