🤩 Il PSG sfiora l’impresa, ma la rimonta è 🔥! È 3-3 contro lo Strasburgo, Mayulu DECISIVO

Al Parc des Princes di Parigi, questa sera alle ore 20:45, è andata di scena la sfida tra Paris Saint-Germain e Strasburgo, valida per l’ottava giornata di Ligue 1.

Come riporta OptaJean su X, quella di stasera è stata la seconda partita con l’età media più bassa della Ligue 1 dal 1947-48 tra queste due squadre, con una media di 22 anni e 78 giorni. Il recordo appartiene a Strasburgo-PSG del 3 maggio 2025 (21 anni e 321 giorni), mentre al terzo posto c’è PSG-Strasburgo del 19 ottobre 2024 (22 anni e 103 giorni).

In campo, oltretutto, si sono affrontati i fratelli Doué. Desire con la maglia del PSG e Guela con quella dello Strasburgo. Oltre ad affrontarsi, sono risultati entrambi decisivi per la terza volta in carriera. La prima risale a dicembre 2023 (gol di Désiré su assist di Guéla con il Rennes contro il Clermont), la seconda ad aprile 2024 (un assist a testa con il Rennes contro il Nantes). La terza questa sera, con i due assist, uno per parte, sfornati per i primi gol delle rispettive squadre.

La partita, già al 50′, sembrava fortemente indirizzata con gli ospiti avanti di due gol. Ma, come ci hanno spesso abituato, i parigini nel finale hanno dato vita a un vero e proprio forcing, che li ha condotti a rimontare e a mettere il discorso in parità. Si è rivelato deciso il classe 2006 Senny Mayulu, che all’80’ ha spedito in rete la palla del definitivo 3-3. Grazie a questo pareggio, in attesa ovviamente delle altre partite, i parigini hanno mantenuto la vetta della classifica a discapito proprio dello Strasburgo, al momento secondo.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati