A partire da questo martedì si disputeranno le gare di ritorno degli ottavi di finale di Champions League e dei turni di Europa League e Conference. Le italiane impegnate nella massima competizione europea hanno vinto tutte e tre la gara di andata. Ad aprire le danze tra Napoli, Milan e Inter saranno i rossoneri, impegnati mercoledì a Londra contro il Tottenham dopo l’1-0 dell’andata. Napoli e Inter se la vedranno con Eintracht Francoforte e Porto la prossima settimana. In Europa League Juventus e Roma dovranno affrontare rispettivamente Friburgo e Real Sociedad. Lazio e Fiorentina, impegnate in Conference, se la vedranno con AZ Alkmaar e Sivasspor. Ma analizziamo i risultati del weekend dellle avversarie delle italiane:
LE AVVERSARIE DELLE ITALIANE IN CHAMPIONS LEAGUE
Il Tottenham di Antonio Conte, prossimo alla sfida di ritorno contro il Milan, ha perso sabato contro il Wolverhampton al “Molineux“. Decisivo il gol di Adama Traoré a 8′ dalla fine, che ha condannato gli Spurs alla sconfitta. Anche il Porto ha giocato la sua partita di campionato di sabato: la squadra ha fatto visita al Chaves e non ha incontrato grosse difficoltà. I portoghesi si sono infatti imposti sull’avversario 3-1 grazie a Namaso, Otavio e Toni Martinez. Invece, l’Eintracht Francoforte ha giocato ieri contro il Wolfsburg. Un match scoppiettante, finito 2-2: per gli avversari del Napoli sono andati a segno N’Dicka e Kolo Muani.
LE AVVERSARIE DELLE ITALIANE IN EUROPA LEAGUE
Il Friburgo, prossimo avversario della Juventus, ha affrontato sabato il Borussia Moenchengladbach. I tedeschi hanno pareggiato 0-0 fuori casa. Risultato identico per la Real Sociedad, che venerdì ha ospitato il Cadice senza riuscire ad andare oltre al pareggio a reti bianche.
LE AVVERSARIE DELLE ITALIANE IN CONFERENCE LEAGUE
La Fiorentina si giocherà il passaggio del turno contro il Sivasspor. La squadra turca ha perso 4-3 contro il Karagumruk una gara accesa, che il Sivasspor ha rischiato di riacciuffare nei minuti di recupero. Invece, l’AZ Alkmaar ha superato il Vitesse venerdì: è bastato il gol di Karlsson al 29′ per consegnare la vittoria agli olandesi.