💥 Rodri: “Pallone d’Oro emozione forte. Vini assente? Bisogna saper perdere”

Il neo-Pallone d’Oro Rodri ha rilasciato un’intervista a L’Equipe riportata da SportFace.it.

“Quando ho sentito George Weah pronunciare il mio nome, ho nascosto il viso tra le mani, non potevo crederci. Ho guardato la mia famiglia, i miei amici, i miei colleghi e poi ho provato con tutte le mie forze ad arrivare sul palco con le mie stampelle. Per me è un sogno.

Se ho pensato di non andare perché era certa la vittoria di Vinicius? No, per niente. Quando il tuo valore viene riconosciuto ad altissimo livello, che tu abbia vinto o meno, è bello essere presenti. È importante sapere come vincere, ma anche sapere come perdere. E poi con il mio lungo infortunio e la riabilitazione, questo evento è stato come una boccata d’aria fresca. Quindi quando ho deciso di andare è stato soprattutto per godermi questa magnifica serata. Poi, all’improvviso, tutto è diventato pazzesco”.

Ovviamente avrei preferito che i miei ‘avversari’ fossero presenti. Mancava il secondo, il terzo, il quarto, ecc. Vogliamo che tutti i migliori giocatori del pianeta siano presenti in una serata come questa. La migliore squadra dell’anno (Real Madrid) non ha partecipato alla cerimonia, nonostante siano stati incoronati il miglior allenatore (Carlo Ancelotti) e il capocannoniere a pari merito (Kylian Mbappé e Harry Kane con 52 gol). Rispetto la decisione di tutti, anche se non mi sarei comportato allo stesso modo. Ma ognuno fa quello che vuole.”

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati