🎙️ Rogerio: “L’Inter la favorita. Bremer top player”

Rogerio, ex terzino del Sassuolo ora al Wolsfburg, ha parlato ai microfoni di tuttojuve.com. Di seguito le sue parole.

Com’è stato lasciare l’Italia dopo tanti anni?

“È stato difficile scegliere di lasciare un Paese che è stato come casa per sette anni, ma era giunto il momento di una nuova sfida per me e per la mia carriera”.

Cosa ti ha convinto ad accettare il Wolfsburg?

“Il Wolfsburg è una società storica in Bundesliga, ci sono passati molti campioni che poi si sono affermati nel calcio europeo. Ha un progetto molto ambizioso e mi piace tantissimo il campionato. Anche la mia amicizia con Naldo, capitano per molti anni del Wolfsburg, mi ha aiutato nella scelta di questa società. Obiettivi? I miei obiettivi per questa stagione sono di aiutare la squadra a raggiungere il miglior risultato possibile in tutte le competizioni, dando sempre il 100%. Ho l’ambizione di riportare questa squadra a competere per posizioni importanti della classifica”.

Quali sono le principali differenze tra la Serie A e la Bundesliga?

“Sono qui da poco, per ora posso dire che la Bundesliga è un campionato di primissimo livello con squadre e giocatori molto forti. In Italia si punta ad un calcio più tattico mentre l’impatto fisico e la velocità sono caratteristiche importanti qui in Germania. Mi sto adattando bene”.

Chi vincerà la Serie A? Se dovessi scommettere, su chi punteresti?

“Vedendo le prime partite e risultati, anche se ha perso in casa col Sassuolo, probabilmente l’Inter è la favorita a vincere il titolo. Ha una rosa molto ampia e competitiva su tutti i fronti. Anche la Juve, il Milan e il Napoli, però, sono ottime pretendenti per la vittoria finale”

Un parere su Bremer: può diventare un top player nel suo ruolo? Cosa ne pensi?

“Bremer è un giocatore molto forte. In Italia ormai si è affermato da anni come uno dei difensori più decisivi del campionato e ha tutte le carte in regola per fare la differenza anche a livello mondiale. L’anno scorso ha fatto un grande salto trasferendosi in un top club. Sono sicuro che quest’anno farà vedere ancora di più tutto il suo potenziale”

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati