ROMA FEYENOORD – La data è già cerchiata con un ardente rosso: il prossimo 25 maggio, all’Arena Kombetare di Tirana, Roma e Feyenoord cercheranno di forgiarsi del primo titolo nella storia della Conference League.
I cammini di Roma e Feyenoord
Il cammino dei giallorossi è partito nel preliminare contro il Trabzonspor dello scorso agosto, per poi evolversi in tutti gli eventi che abbiamo seguito e apprezzato. Qualche passaggio a vuoto (due KO, entrambi con il Bodo, prima nel Girone, poi nell’andata dei Quarti, ma un meritato approdo nel territorio preferito di José Mourinho, la Finale.
Gli olandesi hanno accolto prima l’arrivo della competizione, dato che il 22 luglio erano già in campo contro il Drita. Due turni in più di preliminari e un percorso che ha notevolmente premiato i ragazzi di Arne Slot, mai sconfitti. Una squadra propositiva, dove la risorsa probabilmente più insidiosa per i capitolini sarà la verve del trequartista Til, capace di eliminare un’altra compagine propensa a giocare un calcio arioso e offensivo come il Marsiglia. Roma-Feyenoord, appuntamento con la storia.