Claudio Ranieri, al suo ultimo derby della carriera, ha rilasciato la sua analisi dopo un derby tiratissimo. Apprendiamo le sue parole da Dazn:
Partita – “Avevo chiesto ai ragazzi di andare in profondità, di giocare la palla in avanti. Invece tornavamo sempre dietro. Questa cosa non mi è piaciuta. E’ stato un derby nervoso. La Lazio ha fatto qualcosa in più per quanto riguarda le occasioni da gol. Mi prendo questo pareggio“.
Soulé – “Se parte dall’esterno, per il momento, può prendere la Roma in mano. Stasera non riuscivamo a servirlo, davamo sempre alla Lazio la possibilità di raddoppiarlo. Poi è riuscito ad essere piccante. Il futuro è suo, ha tutto per esplodere“.
Doppia punta e Dybala – “E’ vero che con due punte siamo più ficcanti. Ma se gioco con due punte, poi a gara in corso non ho scelte. E’ un dubbio che mi porto dietro da settimane, poi arrivo al venerdì e opto per la punta sola. Insieme fanno bene e anche la squadra ha più fiducia a giocare la palla davanti. Dybala è un leader in campo e nello spogliatoio. Adesso purtroppo solo nello spogliatoio“.
Ultimo derby – “Mentre gioco penso solo alla gara. Sono uno di poche parole. Da tifoso romanista mi sarebbe piaciuto chiudere con un’altra vittoria nel derby. Ma il calcio è così, bisogna prendersi le cose belle e quelle meno belle. Ciò che mi mancherà sarà vedere l’Olimpico pieno“.