Da Messi e Neymar a Dembelé: i giocatori passati dal Barça al PSG

Nonostante qualche intoppo temporaneo, la trattativa tra Barcellona e PSG per Ousmane Dembelé sembra ormai in via di definizione. L’esterno francese sosterrà presto le visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà al club catalano. La trattativa per il trasferimento di Dembelé a Parigi era nota da tempo, ma il Barça qualche giorno fa ha rallentato l’operazione e valutato anche l’opzione di una cessione in Arabia. Alla fine, però, ha prevalso l’intenzione del giocatore di restare in Europa. Dembelé si accaserà presto al PSG, rimasto orfano di Messi e in rotta di collisione con gli entourage di Neymar e Kylian Mbappé.

Non si tratta del primo trasferimento di un calciatore dal Barcellona al PSG: gli stessi Messi e Neymar hanno ceduto, in passato, ai corteggiamenti del club francese. Oggi è Dembelé a salutare LaLiga: ripercorriamo i nomi dei giocatori che hanno vestito entrambe le casacche, passando dal blaugrana ai colori del Paris Saint-Germain.

DA RONALDINHO A NEYMAR, DA MESSI A DEMBELÉ: I GIOCATORI PASSATI DAL BARÇA AL PSG

  1. Lionel Messi: nell’estate 2021 firma con il PSG dopo aver scritto la storia del calcio con la maglia del Barcellona. Dopo due stagioni in Francia si trasferisce in MLS, all’Inter Miami.
  2. Rafinha: lascia il Barça nell’ottobre 2020 e passa al PSG.
  3. Neymar: il trasferimento del brasiliano a Parigi passa alla storia per le cifre dell’operazione. Il Barcellona incassa dalla sua vendita ben 222 milioni di euro, frantumando ogni record: ancora oggi è la cessione più costosa di sempre.
  4. Maxwell: il terzino lascia il Barcellona nella stagione 2011/12, durante la finestra di mercato invernale. Il PSG lo acquista versando nelle casse blaugrana 3,5 milioni di euro.

 

By Pietro Galliano

Classe 2003, amante del calcio in ogni sua forma, aspirante telecronista e giornalista sportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati