Seppur non stia di certo attraversando il momento più brillante della propria stratosferica carriera, Cristiano Ronaldo rimane, e rimarrà, nei secoli come uno dei calciatori più influenti e ammirati della storia del calcio.
Numeri a parte, il naturale prestigio acquisito nel corso degli anni dal fuoriclasse portoghese lo ha portato a diventare un vero e proprio brand vivente e, contestualmente, uno dei personaggi più seguiti del globo. Nemmeno la frustrante seconda avventura a Manchester, e il deludente bilancio stagionale sotto il profilo realizzativo, infatti, sarebbero riusciti a scalfire la solidissima schiera di fans accumulata in decenni di trionfi personali e collettivi.
A confermare ciò – non che ve ne fosse chissà quale bisogno – un simpatico siparietto che ha visto protagonista l’ex Real Madrid e Juventus.
“Calma, calma” 🤫
Cristiano Ronaldo to the Man Utd fans whilst signing some autographs.
🎥 @EmmaHam41 pic.twitter.com/8wbeaUtqv6
— Football Tweet ⚽ (@Football__Tweet) October 31, 2022
Accerchiato da alcuni tifosi del Manchester United che gli chiedevano a gran voce un autografo nei pressi degli impianti sportivi dei Red Devils, CR7, in difficoltà nel gestire le numerosissime richieste pervenutegli, ha infatti platealmente risposto con un “Calma, calma!” accompagnato da un gesto con le mani eloquente.
Un motto che, oltre ad essere diventato una sua storica esultanza dopo una celebre rete al Camp Nou contro il Barcellona, l’asso lusitano ha riproposto in maniera decisamente curiosa anche in un contesto del tutto differente.