⚔️ CR7 sulla sfida con la Francia: “È favorita per il titolo, ma andremo in guerra”

Il Portogallo si è qualificato ai quarti di finale superando la Slovenia solo dopo i rigori, correndo più di qualche brivido. Le parate di Diogo Costa (formidabile quella su Sesko nei supplementari) hanno tenuto in vita il Portogallo: il portiere del Porto ha poi neutralizzato 3 tiri dal dischetto agli sloveni, regalando alla sua Nazionale il quarto di finale contro la Francia.

Cristiano Ronaldo non ha vissuto una serata semplicissima. Nei supplementari, CR7 ha sbagliato un rigore potenzialmente decisivo. Poi, quando è stato il suo turno dagli undici metri dopo il 120′, non ha tremato e ha superato Oblak. Ecco le parole del fuoriclasse portoghese dopo la vittoria, rilasciate a RTB:

La Francia è favorita in questa competizione, con Germania e Spagna, e ci aspetta una partita difficile. Andremo in guerra. La squadra sta facendo bene, questo successo è stato una sferzata di energia e darò sempre il massimo con questa maglia, lo farò per tutta la vita e lo faccio da 20 anni. Ho sbagliato il rigore ma volevo essere il primo a segnare, perché bisogna assumersi la responsabilità. Non ho mai avuto paura di affrontare le cose a testa alta e non mollerò mai. Rendere felici le persone è ciò che mi motiva di più. Il fatto che questo sia il mio ultimo Europeo non mi emoziona quanto la sensazione di gioia che provo quando vedo i miei tifosi, la mia famiglia e l’affetto che hanno per me“. 

By Pietro Galliano

Classe 2003, amante del calcio in ogni sua forma, aspirante telecronista e giornalista sportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati