❗ Ronaldo discusso anche in patria: il 70% dei 🇵🇹  non lo vuole titolare con la Svizzera

Reduce da mesi decisamente controversi, sfociati nell’inevitabile risoluzione consensuale con il Manchester United dopo l’intervista shock ai microfoni di Piers Morgan, Cristiano Ronaldo sta vedendo il momento sicuramente più complicato della sua scintillante carriera alimentarsi anche al tanto atteso Mondiale.

Tre volte titolare in altrettante partite, ma sempre sostituito prima del triplice fischio da parte del CT lusitano, Fernando Santos. Appena un goal – peraltro realizzato su calcio di rigore nella gara d’esordio contro il Ghana – e una brillantezza fisica e tecnica lontanissima da ciò a cui il fuoriclasse portoghese ci aveva – da sempre – abituato.

Le prestazioni sottotono dell’ex Real Madrid e Juventus sembrerebbero aver creato malumore anche in una fetta consistente dei tifosi portoghesi. Come evidenzia un sondaggio promosso dal noto quotidiano A Bola, infatti, addirittura il 70% votanti lusitani non vorrebbe vedere il cinque volte Pallone d’Oro titolare contro la Svizzera martedì sera, nel match valido per gli ottavi di finale della prestigiosa rassegna qatariota.

Un dato da prendere sicuramente con le pinze, in quanto espressione solamente di una minima parte della popolazione locale, ma che riassume comunque in maniera tangibile il momento tutt’altro che brillante di uno dei calciatori più dominanti della storia del calcio.

 

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati