Considerato – al netto dei purtroppo infiniti infortuni che lo hanno attanagliato – da un numero a dir poco indefinito di ex compagni e colleghi il compagno e/o avversario più forte mai incontrato in carriera, questa volta è toccato a Ronaldo Luís Nazario de Lima stilare l’undici, a detta dello stesso ex fuoriclasse brasiliano, più forte di tutti i tempi.
La top 11 che nessuno ha mai avuto il coraggio di fare 🤯
CI ha pensato Ronaldo il fenomeno 🤩#DAZN pic.twitter.com/QypXi18glg— DAZN Italia (@DAZN_IT) March 20, 2024
Il Fenomeno opta per un 4-3-3 iper offensivo, con ben tre leggende azzurre presenti nei primi metri di campo: Gianluigi Buffon tra i pali, Paolo Maldini e Fabio Cannavaro a comporre la granitica cerniera difensiva. Roberto Carlos e Cafu, invece, le frecce sulle fasce.
A “centrocampo” ecco Pelé, Zinedine Zidane e Diego Armando Maradona: una linea mediana tanto insolita e sbilanciata quanto ricca di classe e qualità. L’equilibrio tecnico-tattico, non ce ne vogliano gli allenatori più esigenti, per una volta può comprensibilmente andare a farsi benedire.
Davanti, infine, Lionel Messi e Cristiano Ronaldo ai lati proprio di R9: un attacco che, probabilmente, ingloba i tre calciatori più devastanti che la storia del calcio abbia mai partorito.
