Il Liverpool è inarrestabile e Momo Salah altrettanto. La squadra di Arne Slot supera per 4-1 l’Ispwich e consolida ancor di più la vetta della Premier League forte di 53 punti in 22 partite. Giornata storica anche per l’attaccante egiziano, che supera i gol di Thierry Henry e diventa il settimo miglior marcatore della storia del campionato inglese.
It had to be him.
In scoring against Ipswich, Mohamed Salah moves past Thierry Henry into seventh place in the all-time top scorers list 🇪🇬 pic.twitter.com/FpSraiCLzS
— Premier League (@premierleague) January 25, 2025
Per i Reds la gara si mette subito in discesa con la rete di Dominik Szoboszlai all’11, poi al minuto 35 è il momento in cui Salah firma l’appuntamento con la storia. Per l’attaccante sono non soltanto 175 gol in Premier, ma anche 23 in stagione a cui si aggiungono 17 assist. 40 contribuzioni e siamo solo a fine gennaio.
🤴🏼 Mo Salah has reached 40 G/A this season.
23 goals, 17 assists in all competitions so far. pic.twitter.com/aDUvpzg8xH
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 25, 2025
Al 44′ e al 66′, invece, c’è spazio per la doppietta di Cody Gakpo. Per l’olandese sono 8 gol in questa Premier e 14 in stagione. La crescita complessiva della squadra di Slot è impressionante.
