Il Liverpool non si ferma più e oggi ad Anfield ha battuto anche il Southampton. Gli ospiti sono passati in vantaggio a fine primo tempo con Smallbone, ma nella ripresa la squadra di Slot ha reagito e rimontato con le reti di Darwin Nunez e del solito Mohamed Salah, autore di una doppietta. I Reds si sono così portati a quota 70 punti, staccando ulteriormente l’Arsenal che si trova a 54, ma con 2 partite in meno. Notte fonda per Juric, sempre ultimo e molto staccato dalla zona salvezza.
Mo Salah is just one goal away from standing alone as the Premier League’s all-time highest international goalscorer 🤯 pic.twitter.com/1roFWhn4oS
— ESPN UK (@ESPNUK) March 8, 2025
In una stagione sensazionale sono arrivate altre due reti questa sera per Mohamed Salah, arrivato a 27 in Premier League nell’annata attuale, a cui si aggiungono ben 17 assist. L’egiziano però è a solo un gol da essere il miglior marcatore straniero nel massimo campionato inglese.
Mo Salah has matched Thierry Henry and Erling Haaland for the most goals and assists in a single 38-game Premier League season with 44.
There’s still two months to go… 😮💨 pic.twitter.com/o5GcIjYI1e
— ESPN UK (@ESPNUK) March 8, 2025
Da un quasi record, ad uno effettivo. Mohamed Salah ha eguagliato Thierry Henry ed Erling Haaland per il maggior numero di gol e assist in una singola stagione di Premier League da 38 partite: 44. Mancano ancora diverse partite e i due rivali verranno con molta probabilità superati dall’egiziano.
Luis Suarez had what is regarded as one of the best Premier League seasons of all-time in 2013/14, when he registered 42 goal involvements.
Mo Salah now has 44 Premier League goal involvements this season and he still has 9 games to play 🤯 pic.twitter.com/ukyjvlf3z5
— Football on TNT Sports (@footballontnt) March 8, 2025
Un grandissimo attaccante e una macchina da gol come Luis Suarez ha fatto la sua miglior stagione con la maglia del Liverpool nel 2013/14 segnando 42 reti. Salah è invece già arrivato a totalizzarne 44 e gli mancano ancora 9 partite di Premier League da giocare, oltre a quelle in altre competizioni.
Liverpool only need 6 more wins to be crowned Premier League champions 🏆
They’re 7th upcoming game is against Arsenal at Anfield.
A potential guard of honour awaits… pic.twitter.com/18Mt3HFDZx
— Football on TNT Sports (@footballontnt) March 8, 2025
Nonostante sia ancora presto per stilare un verdetto e manchino ancora 9 partite al termine del campionato, al Liverpool servono 6 vittorie per vincere la Premier League. I punti di distanza dall’Arsenal sono 16 e uno dei match che i Reds devono affrontare è proprio contro i Gunners.
