Salernitana-Juventus, le probabili formazioni: Nicola punta su Piatek, out Paredes

La 21ª giornata di Serie A si chiude con il match tra Salernitana e Juventus, in programma questa sera allo Stadio “Arechi” alle 20:45. Dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime 3 partite di campionato, la squadra di Allegri ha bisogno di una reazione d’orgoglio. La penalizzazione di 15 punti ha spedito i bianconeri nella parte destra della classifica: attualmente la Juve è tredicesima. L’avversario, però, è insidioso: la Salernitana si è ripresa dopo le sconfitte contro Napoli e Atalanta vincendo 2-1 in casa del Lecce. Una dimostrazione di forza importante: i ragazzi di Nicola adesso sono a quota 21, in una posizione relativamente tranquilla. Potenzialmente, la Salernitana potrebbe superare proprio la Juventus in caso di vittoria. All’andata la sfida finì 2-2: gli ultimi minuti di partita furono ricchi di polemiche per il gol (regolare) annullato alla Juventus dal VAR.

Come annunciato da Allegri, Paredes non prenderà parte alla trasferta. La Juventus dovrebbe privarsi anche di Bonucci, oltre agli acciaccati Pogba e Milik. Il tecnico livornese potrebbe optare per il 3-5-2, schierando Kean dal 1′ e riservarsi Dusan Vlahovic come jolly da giocare a partita in corsp. Anche la titolarità di Chiesa è in dubbio: sulla corsia di sinistra dovrebbe agire Kostic, a destra potremmo rivedere De Sciglio. La Salernitana dovrebbe partire con Piatek e Dia titolari, mentre Bonazzoli e Boheim dovrebbero accomodarsi in panchina. In mediana, Nicola conferma la fiducia a Vilhena e a Nicolussi Caviglia. 

Salernitana (3-5-2): Ochoa; Sambia, Troost-Ekong, Bronn; Candreva, Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena, Bradaric; Piatek, Dia. (all. Nicola)

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Di Maria. (all. Allegri)

 

By Pietro Galliano

Classe 2003, amante del calcio in ogni sua forma, aspirante telecronista e giornalista sportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati