Il calciomercato invernale ha ufficialmente aperto i battenti e nella prima settimana non sono mancate sorprese e trattative chiuse quasi sotto traccia. Di seguito le ufficialità perse di questa sessione.
SAMPDORIA SCATENATA: QUATTRO COLPI
Sampdoria scatenata in Serie B: i blucerchiati hanno chiusi Brunori dal Palermo, Esposito dallo Spezia, Martinelli dalla Fiorentina e Begic dal Parma. Quattro colpi notevoli per salvarsi e, chissà, sperare anche di agguantare il treno playoff.
BEN YEDDER IN MAROCCO
Spauracchio delle difese per qualche anno in giro per l’Europa, Ben Yedder riparte dall’Africa. L’ex Siviglia ha firmato col Wydad FC di Casablanca per aprire un nuovo capitolo, diverso, della propria carriera che lo ha visto fare benissimo soprattutto in Ligue 1… e sul vecchio FIFA, quando per un anno è stato l’incubo (o il sogno) di tanti giocatori virtuali.
COLPO STORICO PER IL PISA: ECCO DUROSINMI
Colpo milionario per il Pisa, il più caro della storia: Rafiu Durosinmi dal Viktoria Plzen è il calciatore su cui i toscani affidano le proprie speranze. Affare totale da oltre 10 milioni di euro e tante aspettative per un acquisto storico.
KALIMUENDO RIPARTE DALLA BUNDES
Accostato a più riprese all’Italia, in rampa di lancio dopo il Rennes, la carriera di Kalimuendo è chiamata a una svolta. Per il francese nuovo capitolo: è uno dei tanti rinforzi dell’Eintracht Francoforte. La Bundesliga per provare a ripartire.
LA PATRIA PER RIPARTIRE: WAHI PER IL RISCATTO
Dopo un inizio carriera clamoroso in Francia da baby talento, Elye Wahi si è spento lasciando la patria con pochi gol, poco spazio e prestazioni deludenti all’Eintracht di Francoforte. Il calciatore classe 2003, ora, è ripartito dal Nizza.
ARAUJO (NON RONALD) AL CELTIC
Araujo, non Ronald difensore del Barcellona, va al Celtic. Julian, terzino che però il Barcellona ha prelevato dalla MLS qualche anno fa per poi girarlo in prestito in giro per l’Europa, ha firmato per il Celtic nella speranza che la sua parabola possa finalmente ascendere anche in Europa.
VINA CAMBIA ANCORA: VA AL RIVER
Ricordate Matias Vina alla Roma? Il terzino uruguaiano sta avendo un’ottima carriera in Sudamerica e dopo aver vinto tutto col Flamengo, l’ex giallorosso ha firmato col River Plate per provare a fare la storia in Argentina.
GERSON AL CRUZEIRO
Altro ex Roma e meteora in Italia nonostante i grandi propositi. Gerson cambia squadra in Brasile unendosi al Cruzeiro per provare a rimettersi su livelli notevoli.
