Intervenuto ai canali ufficiali della Lazio, Maurizio Sarri ha duramente risposto a Luciano Moggi il quale aveva parlato del presunto tutt’altro che idilliaco rapporto in essere con Claudio Lotito, quest’ultimo apparentemente poco convinto dei risultati fin qui raggiunti dai biancocelesti sotto la gestione del trainer toscano.
“La fiducia della società la sento quotidianamente, ora che si è esposta pubblicamente mi ha fatto piacere. frasi di Luciano Moggi? Dovrei rispondere a un radiato, quindi mi sento di mancare di rispetto a tutti i non radiati. La verità che l’ultimo scudetto alla Juventus è stato sotto la mia gestione. L’unica retrocessione è stata sotto la sua gestione. I fatti sono questi”.
Successivamente intercettato da TMW, l’iconico ex dirigente bianconero ha, a sua volta, replicato al vulcanico allenatore biancoceleste:
“Non ho mai detto che con Sarri la Juventus sarebbe andata in Serie B, questo è da escludere. Hanno vinto il campionato. Io ho capito le sue dichiarazioni perché lui disse che la Juventus non era allenabile. Questo lo ha detto Sarri, non io. E, siccome ritengo che quando si cambia allenatore bisogna conoscere anche i calciatori che si hanno in rosa, era stata cercata una soluzione per migliorare il gioco della squadra e invece è peggiorato. Questo penso che sia appurato”.
“Io radiato? Dite a Sarri che auguro a lui e ai suoi figli, se ne ha, che non succeda loro ciò che è successo a noi. Non ho criticato Sarri, tengo a precisarlo, però, e lo ripeto, fu lui a dire che la Juventus non era allenabile”.