🤑 Senatori che vanno e giovani che entrano: il punto sul mercato del Napoli

Attivo, dinamico, all’apparenza confusionario ma in realtà indirizzato su una linea precisa e rigorosa: il calciomercato del Napoli prosegue spedito.

Le mosse del Napoli

Come ampiamente lasciato intendere dal presidente Aurelio De Laurentiis, il Napoli sta applicando una politica volta a decurtare nettamente il monte ingaggi. Questo ha portato agli addii di Insigne, Ghoulam e Ospina, ma è la stessa decisione che ha abbracciato anche Koulibaly e Mertens, ora al ballottaggio per capire chi dei due resterà all’ombra del Vesuvio. “Repubblica“, attraverso la propria edizione odierna, sostiene che in vantaggio ci sia il senegalese, il cui contratto scadrà l’anno prossimo. Potrebbe spettare a lui il compito di guidare il “nuovo” Napoli, che sarà evidentemente meno esperto e più ondeggiante.

Il forte difensore centrale, però, non vuole cominciare la stagione senza avere le idee chiare circa il proprio futuro, dunque ha chiesto all’agente di discutere con il club. In caso di fumata nera, ecco che sarebbero pronte a tornare ammalianti le sirene del Barcellona, fattispecie che promuoverebbe la permanenza di Dries Mertens. Il belga, miglior marcatore nella storia del sodalizio partenopeo, vedrà il proprio contratto estinguersi tra due giorni, attualmente è a Formentera – ADL invece è a Los Angeles – e non sono da segnalare passi in avanti verso un nuovo accordo. Anzi, il Corriere dello Sport sentenzia con “è calato il silenzio”.

Capitolo entrate

Per i senatori che vanno (o che potrebbero andare), ci sono giovani pronti a indossare una casacca comunque importante. In attacco piace Brekalo, reduce dall’esperienza al Torino ma di proprietà del Wolfsburg, mentre i due profili valutati per il reparto arretrato corrispondono a Ostigard (rientrato al Brighton dopo il prestito al Genoa) e Casale, ora in forza all’Hellas Verona. Questi i due nomi fatti dal quotidiano “Il Mattino“, che sottolinea anche l’oramai prossimo rinnovo di Meret.

By Redazione PianetaChampions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati