SERGIO RAMOS PALLONE D’ORO – Sergio Ramos, ex capitano e bandiera del Real Madrid, negli anni di gloria coi Blancos è stato vicino diverse volte alla conquista del Pallone d’Oro. Le indiscrezioni emerse da El Confidencial inerenti a quello del 2020, poi non assegnato, hanno però del clamoroso.
Il giornale infatti ha pubblicato audio intercorsi tra il difensore attualmente al PSG e Luis Rubiales, presidente della RFEF, la Federazione calcistica spagnola. In questi audio, ripresi da Mundo Deportivo, viene detto quanto segue: “Rubi, buonasera (…) Sai che non ti ho mai chiesto niente, ma se lo faccio oggi è perché credo che sia stato un anno speciale per la performance che ho offerto. Mi piacerebbe se potessi aiutarmi in ogni modo possibile con la UEFA e coi tuoi contatti per quanto riguarda il Pallone d’Oro. Ti sarei grato per tutta la vita, non solo per me, ma anche perché penso che il calcio spagnolo se lo merita moltissimo. Ti mando un abbraccio”.
La risposta di Rubiales è chiara: “… Potrebbe essere un buon anno per te ma il Pallone d’Oro non dipende da me. Ti aiuterò come potrò, su questo puoi contarci”.