Dopo ben 16 stagioni vissute con indosso la gloriosa maglia del Real Madrid, Sergio Ramos, rientrato la scorsa estate nella sua Siviglia, ha ritrovato quest’oggi i Blancos per la prima volta da avversario, a seguito del memorabile addio consumatosi nel 2021.
L’iconico centrale difensivo andaluso, oltre che per l’ottima prova sfoderata al cospetto del suo amato ex club, si è fatto notare, però, anche per un clamoroso litigio andato in scena con Antonio Rüdiger.

Sugli sviluppi di un calcio da fermo, infatti, i due sono venuti a contatto in area di rigore nel tentativo di marcarsi a vicenda: il tedesco ha prima tentato di far valere la propria fisicità e, dopo aver provato ad allontanare il collega-rivale con un gomito, gli ha rifilato anche una spallata, mettendosi al contempo a ridere.
Lo scontro, inizialmente esauritosi sul nascere, è poi stato ulteriormente riaperto dall’ex PSG, il quale si è avvicinato a Rudiger, prendendolo addirittura dalle guance. A placare gli animi è poi stato Vinicius Jr. che ha prontamente allontanato l’ex compagno e capitano.
La gara, per la cronaca, è poi terminata sull’1-1 grazie alla rete di Carvajal al 78′, che ha consentito alla truppa di Carlo Ancelotti di riacciuffare i padroni di casa, passati in vantaggio quattro minuti prima grazie all’autogol di Alaba.
