Le probabili formazioni di Juventus-Fiorentina: battaglia tra bomber, sarà Vlahovic contro Jovic

La rivalità è storica, la posta in palio massima. Gli ingredienti ci sono tutti per assistere ad una delle gare più belle e sentite del campionato di Serie A. All'”Allianz Stadium” di Torino, oggi alle ore 18:00, andrà di scena la sfida tra Juventus-Fiorentina, valida per la 22′ giornata del campionato di Serie A.

Il momento di forma delle due squadre

La Juventus, che da qualche settimana a questa parte sembra aver smarrito certezze e continuità di risultato e prestazioni, ha dimostrato di accusare in maniera decisiva il doppio colpo subito tra la sconfitta di Napoli e la sentenza del Giudice di quindici punti di penalizzazione. Da lì, infatti, i bianconeri sul loro cammino hanno iniziato ad alternare con troppa frequenza risultati e prestazioni troppo altalenanti per provare solo a pianificare una rimonta. A ciò, si è poi confermata la precaria condizione di Pogba, che da uomo della possibile svolta continua ad essere oggetto del mistero con le zero presenze totalizzate in questo campionato. Il tecnico, però, potrà contare sull’usato sicuro Chiesa, Di Maria e Vlahovic, oltre al ritrovato Locatelli.

Discorso analogo per la Fiorentina di Vincenzo Italiano che, dopo aver fatto innamorare nella passata stagione tifosi e critica, non riesce più a trovare lo smalto dei vecchi fasti. Nonostante le ultime uscite lascino ben sperare, i risultati continuano ad essere altalenanti e poco positivi. Dopo il bel pareggio dell’Olimpico per 1-1 contro la Lazio, con tanto di vittoria sfiorata allo scadere con la traversa di Milenkovic, i Viola sono poi incredibilmente caduti in casa 1-2 contro il Bologna. Sconfitta, questa, che se non ha pregiudicato effettivamente la loro rincorsa europea, sicuramente ne ha complicato il percorso.

 

 

Le probabili formazioni

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, A.Sandro; Chiesa, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Fiorentina (4-3-3): Terraciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Gonzalez, Jovic, Saponara. Allenatore: Vincenzo Italiano.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati