Alan Shearer, iconico ex attaccante di Newcastle e Inghilterra, è intervenuto a La Gazzetta dello Sport in vista del match odierno di Champions League che attende i Magpies contro il Milan, soffermandosi anche sull’attesissimo grande ex, Sandro Tonali.
“Cosa può fare il Newcastle in Champions? Qualificarsi per gli ottavi. Giocare a Newcastle sarà difficile per chiunque, sia per il valore della squadra che per i tifosi di St. James’s Park. La squadra verrà messa a dura prova, ma ha abbastanza per uscire dal girone. Penso che l’obiettivo più realistico sia arrivare agli ottavi in Europa, provare a vincere una delle coppe nazionali e conquistare un altro posto in Champions in campionato”.
Cosa pensa di Tonali? Credo che quel debutto con gol e premio di uomo partita sia stato fantastico e abbia aiutato i tifosi a capire chi è come giocatore. E a farlo sentire il benvenuto, cosa che sono certo lo aiuterà molto. Probabilmente non ha giocato altrettanto bene nelle partite successive, ma sono convinto che con lui il centrocampo del Newcastle possa migliorare molto».