😮 Simeone-Atletico, a fine anno può essere addio: anche l’Inter alla finestra

Da undici anni guida tecnica, leader e principale fautore dei tanti successi della storia recente dei Colchoneros, Diego Pablo Simeone potrebbe clamorosamente salutare l’Atletico Madrid e decidere di ripartire da una nuova avventura professionale il prossimo giugno.

Legato ai madrileni fino al 2024 con un ingaggio da 20 milioni di euro annui, l’argentino potrebbe aver compreso che il suo ciclo alla guida del club si sia esaurito. Come evidenzia TMW, lo scorso anno il Cholo avrebbe potuto sciogliere unilateralmente il contratto con l’Atletico in caso di mancata qualificazione dei suoi all’attuale edizione della Champions League. Il pass per la massima manifestazione continentale è poi però arrivato, con il caso che era, di conseguenza, rientrato. Il presidente, Enrique Cerezo, avrebbe comunque cominciato a sondare i primi nomi e il preferito, al momento, sembrerebbe essere Luis Enrique, attualmente CT della Spagna.

Ma dove potrebbe andare Simeone? Se da una parte l’ipotesi di un potenziale anno sabatico non sarebbe da escludere, dall’altra il nome e l’appeal dell’ex centrocampista farebbe comprensibilmente gola a tante società: tra queste, sempre secondo la nota testata, vi sarebbe anche l’Inter. Da capire l’andamento che la stagione della truppa nerazzurra assumerà con il passare delle settimane sotto la guida di Simone Inzaghi e, contestualmente, se il tecnico sarebbe disposto a ridursi un ingaggio a dir poco impossibile per una società, quella meneghina, il cui bilancio appare tutt’altro che florido.

 

 

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati