Attraverso il proprio sito, Sky Sport ha fornito il seguente aggiornamento sul futuro di Osimhen: “ll Napoli ha trovato l’accordo con il Chelsea per la cessione di Osimhen, ma manca l’intesa tra il giocatore e i blues per quanto riguarda l’ingaggio. Discorso opposto invece per l’Al-Ahli: gli arabi hanno l’ok di Osimhen al trasferimento (contratto da 40 milioni all’anno), mentre manca l’accordo con il Napoli sulla cifra del trasferimento (la società azzurra ha chiesto 5 milioni in più, oltre agli 80 già offerti dagli arabi). Intanto Gilmour sta svolgendo le visite a Londra.
Il futuro di Victor Oshimen è diventato un giallo. Un intrigo di mercato da seguire fino alle ultime ore di mercato, una vera e propria corsa contro il tempo. Questa è la situazione al momento: sia gli emisarri dell’Al-Ahli sia gli emissari del Chelsea sono a Napoli per provare a chiudere l’affare, ma entrambe le trattative sono bloccate per ragioni differenti.
Il problema è la distanza tra l’offerta dell’Al-Ahli e il Napoli. Osimhen ha già dato l’ok a un contratto da 40 milioni all’anno, con una clausola rescissoria che gli permetterebbe eventualmente di rescindere l’accordo già a partire dalla prossima sessione di mercato. Tuttavia manca l’intesa tra il Napoli e il club arabo: la società azzurra ha chiesto 5 milioni di euro in più rispetto agli 80 già messi sul piatto, l’Al-Ahli si è infastidito e ha già fatto svolgere le visite mediche all’eventuale alternativa di Osimhen, ovvero Toney. La trattativa al momento è bloccata, ma il mercato in Arabia Saudita chiude lunedì 2 settembre, quindi eventualmente l’Al-Ahli avrebbe qualche giorno in più per provare a prendere Osimhen.
