L’Atletico Madrid fa sul serio. La squadra di Diego Simeone sembra tornata per attitudine e risultati ai fasti di un tempo e l’1-0 sofferto contro il Getafe lo dimostra. I Colchoneros vincono l’undicesima gara consecutiva tra tutte le competizioni e agganciano momentaneamente il Barcellona in vetta alla Liga, mentre il Real Madrid è a -1.
Atlético Madrid’s last 11 games across all competitions:
WWWWWWWWWWW
They are now level on points with Barcelona at the top of the LaLiga table and one point ahead of rivals Real Madrid.
Title challenge loading. ⏳ pic.twitter.com/KuoI8jdjGK
— Squawka (@Squawka) December 15, 2024
Il mathwinner è Alexander Sorloth. Il norvegese è stato mandato in campo dal Cholo a inizio ripresa e al 69′ di testa sul cross dell’alto subentrato Nahuel Molina trova il gol vittoria. Come riferito da Opta, il bomber è assieme a Stuani, Duran e Mosquera il recordman di gol dalla panchina (4) dei maggiori campionati europei.
𝙎𝙤𝙧𝙡𝙤𝙩𝙝 𝙚𝙣𝙩𝙧𝙖 𝙚 𝙨𝙚𝙜𝙣𝙖 ⚡️
L’Atletico aggancia il Barcellona al primo posto 📈#LaLiga è sempre più avvincente 🤩#AtleticoMadridGetafe #DAZN pic.twitter.com/T1cQEuuypT— DAZN Italia (@DAZN_IT) December 15, 2024
Gol molto più difficile di quel che sembra, reso possibile dalla scelta di indirizzare sul secondo palo facendo battere il pallone a terra. La Liga adesso è più aperta che mai, l’Atletico Madrid ci crede.