L’allenatore dell’Udinese Andrea Sottil ha commentato in conferenza stampa il successo per 2-0 ottenuto contro la Sampdoria.
Ecco le sue parole, raccolte da TMW:
Che prospettive ora?
“Con l’ambizione di avere dodici punti ancora a disposizione, quattro partite difficili, ma sappiamo che anche stasera non era scontato, in Serie A non c’è nulla di scontato, faccio i complimenti ai ragazzi, hanno dato dimostrazione di mentalità, l’hanno gestita bene, ci arriviamo di slancio, entusiasmo, peccato non essere al completo, sarebbe stato stuzzicante arrivare a pieno slancio per queste partite finali. Sono comunque straordinari, un grande gruppo, che dimostra senso di appartenenza. Ora ci riposiamo per un giorno, strameritato, adesso prepareremo la trasferta di Firenze”.
Su chi ha giocato meno:
“Ebosele è alla seconda partita da titolare, non sono tante, ma sta dimostrando crescita ed è bello professionalmente parlando vedere la crescita di Festy dal ritiro a oggi, ha ancora grandi margini di miglioramento. Masina l’ho già elogiato, se lo merita, era partito bene quest’anno, poi ha avuto il brutto infortunio. Non aveva finito ancora la fase di rodaggio, pur giocando bene con l’Inter. Ha avuto un problema muscolare, ma ha lavorato duro e la chance è meritata. Thauvin è arrivato catapultato da un campionato completamente diverso come quello messicano, non me ne vogliano i messicani ma le caratteristiche sono diverse. Grazie alla sua professionalità si è guadagnato una chance all’inizio. Si è fatto trovare pronto, ha fatto una buona partita. Fin dal primo giorno ho parlato del noi o non dell’io. Li stimo tutti, oggi è l’ennesima dimostrazione che questa squadra è unita”.
Success e Beto?
“Stiamo cercando di riaverli per le ultime partite, ma il quando non lo so dire”.
Una vittoria anche per dei tifosi che stanno sempre sostenendo la squadra:
“I nostri tifosi hanno sempre grande passione, sono un valore aggiunto in questo percorso. Sono sicuro che contro Lazio e Juventus ci sarà di nuovo la bolgia per finire insieme questo percorso straordinario. Mi auguro di dargli ancora delle soddisfazioni importanti”.