Nella giornata di ieri è ufficialmente terminata l’era di Ruben Amorim sulla panchina dello Sporting Lisbona. L’allenatore si è congedato al meglio: l’ultima partita contro il Braga è stata un trionfo, con i biancoverdi che hanno vinto in rimonta per 2-4. Difatti nel primo tempo la squadra ha sofferto, terminando sotto 2-0 sotto i colpi di Horta, ma poi l’orgoglio e la voglia di rimanere in vetta ancora per tanto tempo: Morita la riapre al 58′, poi dall’81’ a fine gara un trionfo totale per gli ospiti, che mettono a segno tre gol e portano a casa tre punti per rimanere a +6 dal Porto che insegue.
Wow, what a way for Amorim to say goodbye to Sporting. His team go ahead in the 90th minute with a great strike by Harder (another substitute). Then Harder adds another to make it 4-2 on 95mins. 11 wins out of 11.
Amorim submerged by his players. Wild scenes.#MUFC pic.twitter.com/ppGBQcZOJ1
— Laurie Whitwell (@lauriewhitwell) November 10, 2024
Sono undici vittorie su undici per il tecnico alla guida dei portoghesi: riuscirà a replicare questi super numeri anche con il Manchester United?
Uma imagem que temos de levar todos os jogos para o relvaldo até ao final da época.
Acredita Sporting! Lado a lado. Rumo ao Bi! 💪🏼💚pic.twitter.com/kr6dD49fu8
— Sporting Tático (@sporting_tatico) November 11, 2024
La grinta e la fame di risultati è una caratteristica riconoscibile dell’allenatore, come si evince da questo video, immagini di dopo la remuntada di ieri.