In seguito alle numerose polemiche scatenatesi durante il finale di Milan-Lazio, in cui Massimiliano Allegri è stato espulso dopo essere andato a muso duro contro il direttore di gara, è arrivata la decisione del Giudice Sportivo.
Il tecnico rossonero, per tale ragione, è stato squalificato per un turno. Paga dunque il momento in cui, stizzito per la decisione del VAR di richiamare Collu alla revisione dell’episodio del potenziale rigore per tocco di mano di Pavlovic in area di rigore, si è avvicinato verso il direttore di gara per mostrare tutto il suo disappunto. Dopo molteplici poteste, Collu ha deciso di espellerlo.
Il momento furibondo di Allegri è poi proseguito nel percorso verso lo spogliatoio, quando è andato a muso duro anche contro un componente della panchina della Lazio.
Il comunicato
“SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA E AMMENDA DI €10.000,00 ALLEGRI Massimiliano (Milan): per avere, al 52° del secondo tempo, mentre il Direttore di gara si apprestava ad effettuare una “on field review”, dirigendosi prima verso il tunnel degli spogliatoi, in segno di dissenso, e raggiungendo successivamente l’Arbitro nell’area di revisione, contestato con fare intimidatorio la decisione arbitrale; dopo la notifica del provvedimento di espulsione, mentre usciva dal recinto di giuoco, assumeva un atteggiamento provocatorio nei confronti di un componente della panchina avversaria”.
