Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha parlato in conferenza dell’esonero di Gotti.
Abbiamo ritenuto fosse giusto metterci a disposizione dei giornalisti per spiegare gli accadimenti delle ultime ore cioè l’esonero di Gotti. Siamo arrivati a una scelta dolorosa, come sempre l’esonero degli allenatori in questo club. Noi cerchiamo di dare tutti noi stessi a loro e abbiamo sempre ricevuto tanto. Ogni volta da un punto di vista umano è una cosa particolarmente faticosa, che ci prova“. Inizia così il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani nella conferenza stampa fissata dalla società.
Spiega poi: “La scelta è puramente tecnica, figlia di valutazioni tecniche sul trend della squadra. Si tratta di valutazioni fatte esclusivamente nell’interesse del Lecce, sono delle visioni. L’area tecnica in questi anni non ha mai dato visioni banali e questa volta, in un’ottica prospettica, ha analizzato il trend. Come club non vogliamo avere lo scrupolo di non aver fatto il massimo possibile. È una riflessione puramente tecnica“.
Anche Corvino ha detto la sua.
“Nuovo allenatore? Questa stessa domanda me l’ha fatta la società e ho risposto che ci sono momenti in cui serve un po’ di ignoranza e un po’ di tigna. Io e Stefano siamo uomini da campo e non da salotto. A noi piace molto vedere il lavoro sul campo, e vedere un lavoro che ha un’identità e una strada costante. Voglio un allenatore che mi dia delle risposte. Mi auguro di trovare quello giusto e che sia nelle nostre possibilità. ll nome lo potremo fare quando avremo gli accordi firmati, non è nel nostro DNA parlare prima. Ora ci serve il tempo di fare delle valutazioni e poi di metterle in atto e in pratica”.
