Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, ha rilasciato un’intervista ai microfoni Sky Sport in cui ha parlato dell’obiettivo salvezza raggiunto. Di seguito le sue parole riportate da TMW:
LA SALVEZZA – “La salvezza è arrivata due o tre giorni fa, con tre giornate di anticipo. Abbiamo centrato questo obiettivo con tanti giovani in rosa e siamo contenti. Un grande risultato, siamo soddisfattissimi”.
IL PROGETTO – “Avevo un’idea precisa per il club, misurarci con realtà più forti con programmazione e sostenibilità. Sfruttando il grande lavoro dei nostri talenti in dirigenza, come Pantaleo Corvino. L’ho voluto fortemente ed è stato determinante insieme a Trinchera. Sono stati importanti fino dalla B e oggi raccogliamo i frutti. Abbiamo giocatori che hanno attirato l’attenzione e abbiamo ottenuto un risultato incredibile, cosa non scontata”.
IL DIRETTORE SPORTIVO – “Questa figura si sta provando a marginalizzarla. Ci sono dei presidenti che si vogliono occupare di tutto. Io sono per il presidente che sceglie i suoi uomini e si affida a una figura per l’area tecnica e ad altre per i ruoli dirigenziali. Ho dato fiducia a Pantaleo e Trinchera sul mercato e abbiamo Mencucci che si occupa dei numeri. Questa è una squadra parallela a quella che scende in campo. Questo è il mio modello. I risultati li abbiamo raggiunti”.
L’ALLENATORE LUCA GOTTI – “Lui e D’Aversa hanno dato un contributo importante. Con Roberto abbiamo fatto benissimo all’inizio, facendo sognare i tifosi. Poi siamo andati in calo, complice anche il calendario, e ci sono stati degli strascichi per la difficoltà incontrate. L’arrivo di Gotti ha invertito il trend che poteva portarci nei bassifondi della classifica. Lui è stato bravo a farci fare un inversione a U, con scelte tattiche e toccando i tasti giusti con i giocatori. Grande artefice di questa salvezza. Questo è il nostro scudetto, sarà bello fare il terzo anno consecutivo in Serie A, per il nostro popolo che riempie sempre il Via del Mare e fa vedere spesso un esodo quando giochiamo in trasferta”.