Incredibile svista da parte dell’arbitro e del VAR durante la partita di Premier League tra Tottenham e Brentford quando Guglielmo Vicario, portiere degli Spurs, prende platealmente e volontariamente la palla con le mani fuori area vanificando un’azione offensiva ospite ma nessuno interviene. Il direttore di gara non fischia e il VAR non interviene, scatenando la rabbia dei tifosi del Brentford che hanno gridato allo scandalo sui social.
Anche tra i commentatori in diretta TV – riporta Fanpage.it – c’è stato più di un semplice momento di imbarazzo. “È strano che il VAR non abbia notato questo, molto strano, perché è un momento importante della partita”, ha ammesso in diretta l’ex difensore dello United Onuoha, oggi commentatore della Premier per la BBC, “Vicario esce dalla sua area e fa tre tentativi per toccare la palla: è arrivato fuori dall’area a toccare il pallone, quindi sarebbe un cartellino rosso”.
How has neither the referee or VAR not seen this blatant handball by Vicario???
More awful officiating in the Premier League.pic.twitter.com/45uDld50jm
— Westie (@MrProWestie) September 21, 2024
Pensiero ovviamente condiviso dai tanti tifosi del Brentford che hanno alimento i sospetti di aiuti nei confronti degli Spurs: “Come mai né l’arbitro né il VAR non hanno notato questo evidente fallo di mano di Vicario??? Un altro arbitraggio orribile in Premier League” ha scritto un utente su X subito seguito da altre illazioni. “Solo Vicario può farla franca…” e ancora, “Come fanno questi ufficiali a trovare il modo di essere peggiori della stagione ogni stagione?”.