TCHOUAMENI REAL MADRID – Impatto senza timori alcuni per Aurelien Tchouameni, giovane talento per cui il Real Madrid ha sborsato ben 100 milioni per prelevarlo dal Monaco. Il centrocampista francese, nel derby con l’Atletico Madrid, ha fornito un assist spettacolare a Rodrygo riscrivendo un record.
2 – At 22 years and 234 days, Aurélien Tchouaméni 🇫🇷 is the second youngest @realmadriden player to provide an assist in his first LaLiga derby against Atlético de Madrid in the 21st century, after Karim Benzema 🇫🇷 in November 2009 (21 years and 323 days). Machine. pic.twitter.com/rJWAXuzPJe
— OptaJose (@OptaJose) September 18, 2022
A 22 anni e 234 giorni, infatti, è il secondo più giovane di sempre in questo secolo ad aver fornito un assist all’esordio nella stracittadina della capitale spagnola. Il primo, manco a dirlo, è Karim Benzema che nel 2009 ci riuscì a quasi 22 anni esatti. Un acquisto costoso ma che il Real ha fatto per un motivo ben preciso: a centrocampo il ricambio generazionale, dopo un’epoca segnata da Casemiro, Kroos e Modric, era d’obbligo. E gli inizi appaiono positivi.
