🔍Tebas: “Il Barcellona può ingaggiare Nico Williams? Sì, ecco in che scenario”

Il presidente de LaLiga Javier Tebas ha parlato a SPORT delle possibilità del Barcellona di realizzare l’acquisto di Nico Williams.

Ecco le parole, riprese da TMW:

“Se raggiungerà la regola dell’1:1, sarà in grado di farlo. Bisogna pensare che con lo sforzo del Barcellona di ridurre il monte salari di oltre 200 milioni e le leve, potrà inserire perfettamente un giocatore come Nico Williams. Sono stato criticato molto dal Barcellona quando ho detto all’epoca che il club avrebbe avuto difficoltà a raggiungere questa situazione e a poter firmare. Ora dico che questo è il momento in cui è più vicino a raggiungere l’1:1. Con la riduzione del monte ingaggi e della struttura del club, e con qualche altra mossa, le possibilità di raggiungere l’1:1 e quindi di avere più libertà di azione sono molto più alte”

Ad oggi lo scenario dell’1:1 “deve realizzars. Oggi non ce l’ha, ma è il momento in cui è più vicino. Se lo farà, potrà ingaggiare Nico Williams o un altro giocatore con quelle caratteristiche. Non è che un giorno mi sveglio e voglio che il Barcellona sia 1:1 o meno. Non è così. Bisogna conoscere l’economia dei club, e il Barça ha dovuto spendere alcuni anni per migliorare la propria situazione economica. E coloro che sono contrari al fatto che una volta migliorata la loro situazione, dovrebbero conoscere meglio le regole”.

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati