Nella conferenza stampa che precede la partita di oggi contro il Southampton, il tecnico del Manchester United, Erik ten Hag, ha parlato anche del nuovo acquisto Manuel Ugarte e di Casemiro, al centro delle critiche dopo una prestazione sotto tono con il Liverpool. Di seguito le sue parole riportate da ManchesterEveningNews:
UGARTE – “Era nel mio radar da molto tempo, ha giocato per lo Sporting Lisbona contro l’Ajax. Si è presentato come un trasferimento tardivo, ma sta giocando in una posizione molto importante, collegando la difesa con l’attacco e l’attacco con la difesa. La comunicazione è molto importante per guidare la squadra e guidarla, creando collegamenti tra difesa e attacco. Dobbiamo aiutarlo e guidarlo su come interpretare quel ruolo, ma da quello che abbiamo visto, lui sa già molto e ha il profilo per cui pensiamo che possa adattarsi a quel ruolo. Dobbiamo insegnargli alcuni dettagli su come funziona nel nostro team.”
CASEMIRO – “Avremo sicuramente bisogno di lui, ovviamente parlo con lui della situazione, tutti possono avere una brutta giornata in ufficio”.