Secondo quanto riportato dal quotidiano catalano Sport, da sempre molto vicino alle vicende di casa blaugrana, tra i profili ad oggi in pole per succedere a Xavi, il quale nelle scorse ore ha annunciato il suo addio al Barcellona al termine dell’attuale stagione sportiva, sembrerebbe esserci anche quello di Thiago Motta.
“Si cerca un tecnico che sia un ex giocatore o una figura dal consenso indiscutibile. Della prima lista di candidati spiccano soprattutto due figure: Thiago Motta (Bologna) e Rafa Márquez. Motta è un allenatore che piace molto anche a Deco, direttore sportivo del Barcellona. Ma ci sono anche altri due nomi. Uno è Michel, l’attuale allenatore del Girona. E l’altro è l’allenatore della Real Sociedad, Imanol Alguacil. Due allenatori la cui proposta calcistica è molto apprezzata. Un modo di giocare che si adatta allo stile Barça”.
Una suggestione già rimbalzata nei giorni scorsi e rafforzata, ovviamente, dal sopracitato scossone: l’incredibile operato dell’ex centrocampista in quel di Bologna sembrerebbe quindi non aver lasciato indifferenti neppure i dirigenti del Barça, i quali potrebbero quindi decidere di riportarlo in Spagna dopo l’esperienza già vissuta da calciatore.
