​💪 Thiago Motta: “Zirkzee ha recuperato in fretta, sta bene! Futuro? Penso alla Salernitana”

Thiago Motta, tecnico del Bologna, è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dal match del Dall’Ara contro la Salernitana. Ecco quanto ripreso da Sos Fanta:

“Ho ritrovato bene la squadra, chi è andato in nazionale ha giocato e chi è rimasto qui ha fatto buoni allenamenti. Stiamo bene”.

ZIRKZEE – “E’ come se non fosse mai stato fermo, ha recuperato in fretta con intensità e l’ho visto in grande forma. Oggi sta bene e vedremo per lunedì quanto potrà contribuire”.

CALAFIORI MEZZALA – “L’ho visto bene, io lo vedo sempre bene perché il suo atteggiamento è fantastico. E’ sempre disponibile a fare qualsiasi ruolo e serve da esempio per tutti gli altri. Appena tornato dalla nazionale, dove ha fatto 12 chilometri, stava già bene al primo allenamento con noi. Da allenatore vorrei avere tutti giocatori così duttili, perché si potrebbero avere rose più ridotte dove tutti possono sentirsi importanti”.

RUMORS DI MERCATO – “I ragazzi si stanno impegnando allo stesso modo fin dal primo giorno quando eravamo in rituro. Noi pensiamo a preparare la partita con la Salernitana e tutto il resto conta poco. Sono contento del momento che stiamo attraversando perché siamo in grado di competere con tutte le squadre che ci troviamo di fronte e adesso dobbiamo approfittare della situazione con grande concentrazione e attenzione”.

KARLSSON – “Non l’ho mai visto male dal punto di vista mentale, è chiaro che oggi non può avere lo stesso ritmo degli altri ed è normale visto che è stato tanto tempo fermo. Vedremo per il futuro come potrà contribuire al bene della squadra”.

FABBIAN – “Fabbian mi piace tanto, ha fatto bene da mezzala e da esterno d’attacco e non è il minutaggio a fare la differenza. Lui è pronto a giocare 5 minuti o 96 e anche questo è da esempio per gli altri”.

FUTURO – “Xabi Alonso ha fatto una scelta rispettabile, io sto bene e sto pensando alla Salernitana con l’obiettivo di preparare al massimo la prossima partita in uno stadio pieno. Vogliamo dare allegria e gioia alla nostra gente”.

PRESSIONE – “Abbiamo la responsabilità di continuare per questa squadra con grande impegno e concentrazione. Affrontiamo la Salernitana che si gioca la salvezza e ha cambiato allenatore, sono stimoli che renderanno la partita molto complicata ma siamo pronti per fare la nostra prestazione”.

SALERNITANA – “Mi aspetto una squadra complicata, individualmente hanno buoni giocatori e il cambio di allenatore è uno stimolo in più, soprattutto per chi giocava di meno che può avere una occasione. Noi siamo pronti ad affrontare qualsiasi tipo di modulo. Ci siamo concentrati su noi stessi, dobbiamo essere disposti a tutto per fare una grande prestazione”

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati