❗️Motta: “Nico ancora out, ok Douglas! Soddisfatto di Koop, su Vlahovic…”

Thiago Motta, tecnico della Juventus, è intervenuto a Sky Sport alla vigilia del match di Champions League in programma domani contro il Lille. Ecco quanto raccolto da GDM.com:

“Come sempre serve grande rispetto per l’avversario. Sarà importante dare continuità ai risultati, dobbiamo migliorare ogni giorno e in ogni partita. Il Lille sta bene e noi con rispetto li andremo ad affrontare. Contro l’Udinese Koopmeiners ha fatto bene, è un giocatore importante per noi. Sia lui che gli altri hanno fatto una bella prestazione, ma ormai quello è il passato. Domani sarà una bella partita contro una squadra che in questo momento sta molto bene, noi dovremo fare la nostra gara mettendo in pratica il nostro gioco.

Abbiamo bisogno di tutti, sia di Vlahovic che degli altri, siamo concentrati e determinati a fare una bella prestazione. Per domani mancheranno Milik, Bremer e Nico mentre recuperiamo Douglas Luiz. Tutti gli altri saranno disponibili e questo è importante per alzare il livello e la competizione tra giocatori durante la settimana. Domani bisognerà essere presenti in campo dal 1′ all’ultimo minuto. Classifica di Serie A corta? La cosa più importante siamo noi, non guardiamo la classifica. Dobbiamo migliorare e continuare su questa strada”.
In conferenza stampa – come ripreso da TMW – l’allenatore bianconero ha poi aggiunto quanto segue:
Douglas è pronto?
“È uno in più che potrà aiutare la squadra. Oggi non avremo solo Arek, Gleison e Nico. Tutti gli altri stanno bene e possono giocare”.
Puoi dirci la principale qualità di Vlahovic?
“Ho grande rispetto per l’allenatore del Lille e per i loro giocatori. Vlahovic sta molto bene e deve continuare a fare come ha fatto fino ad oggi. Abbiamo grande fiducia in Dusan e tutti gli altri per fare una grande prestazione”.

Quanto è rischioso non avere una formazione tipo?
“Può essere di si e può essere no. Io non la penso così. Ognuno ha la sua filosofia. Io credo nel 200% nella mia. Fino a quando sarò qui le decisioni verranno prese a secondo del momento”.

Domani è un passo importante?
“Tutte le partite sono importanti. Noi come Juventus vogliamo vincere sempre. La cosa più importante è cercare di migliorare sempre. Il Lille ha grande fiducia e vogliamo affrontarlo in condizione ottimale. Vogliamo dare qualcosa in più del nostro massimo”.

Come mai avete giocato due partite opposte in Europa?
“Si impara sempre e si migliora sempre. Dobbiamo scendere in campo determinati per fare una grande prestazione. Loro sono in fiducia, ma stiamo bene anche noi”.

Chi è la favorita?
“Non ci sono favoriti durante una partita. È una bella partita, in uno stadio bello e speriamo che il campo sia in buone condizioni domani. Possiamo solo parlare domani su chi avrà giocato meglio”.

Quanto manca per essere nelle prime 8 d’Europa?
“Riesco a capire la tua domanda, ma il nostro grande obiettivo è domani. Affronteremo una squadra in fiducia, ma stiamo bene anche noi. Vogliamo fare una grande partita”.

La squadra sta meglio dopo Udine?
“Sono pochi giorni, ma sufficienti per preparare. Questa squadra ha un grande atteggiamento e l’attitudine impeccabile. Abbiamo ancora tempo per preparare i dettagli per domani. Siamo pronti. La cosa più importante e avere un grande atteggiamento per fare una grande prestazione”.

 

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati