🔴🔵 Thiago Motta: “Vietato iniziare come a Empoli. Arnautovic ci sarà”

L’allenatore del Bologna Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Sassuolo.

Ecco le sue dichiarazioni, raccolte da TMW:

Che cosa non vuole rivedere dell’ultima partita?
“Sicuramente l’inizio, perché rende molto più difficile mettere una squadra che si difende. Dobbiamo inizare meglio, subito dalla prossima”.

Posch ha detto che in alcune partite esterne è mancata un po’ di concentrazione…
“Il secondo gol di Empoli è un gol evitabile, studiamo sempre gli avversari e sapevamo come si sarebbero mossi, quindi quello è un gol evitabile. Sulla concentrazione posso dire che per me la concentrazione si vede tutti i giorni, quando i ragazzi si allenano bene, si concentrano in campo come in sala video, mangiano bene e tutto questo fa parte dell’essere un bravo professionista: la concentrazione è tutti i giorni, non solo il giorno della partita. I miei giocatori lo fanno e di questo sono contento, Posch è un esempio perfetto”.

Arnautovic sarà disponibile?
“Si, Marko ci sarà, farà parte del gruppo”.

Soumaoro?
“Non mi preoccupa la costruzione della fase difensiva perché gli altri sanno già cosa fare. La nota negativa è l’infortunio di Souma, mi dispiace tantissimo per lui. E’ un ragazzo importante per il gruppo, sempre presente pur con il suo carattere, cerca sempre di aiutare i compagni e avere un infortunio del genere è qualcosa di difficile da affrontare. Sono però convinto che sarà in grado di affrontarlo al meglio e di tornare al suo livello: il club in questo gli starà vicino, e gli permetterà di tornare al massimo. Questa situazione è tanto negativa, ma sarà da esempio per tutti”.

Con l’infortunio di Soumaoro si apre un’opportunità per Bonifazi. Quanti margini di miglioramento ha?
“Kevi ha grandi potenzialità, deve dare continuità. Ha grandi qualità tecniche e fisiche, oltre che mentali. Ha tutto in mano per fare bene il suo lavoro e diventare un giocatore importante. Noi siamo li per accompagnarlo”.

Che tipo di squadra è il Sassuolo?
“Sono una squadra forte, con giocatori di qualità. In questo momento se gli si lascia la palla ti mette in grande difficoltà. Mi aspetto il miglior Sassuolo posssibile in questo momento, ma noi siamo pronti”.

Dominguez nelle ultime partite lo abbiamo visto un pochino più spostato a sinistra, perché questo spostamento?
“Nico è un giocatore intelligente, sa occupare bene gli spazi e andare dove può dare fastidio all’avversario. In questo modo ci apre il campo quando abbiamo bisogno, e tornare dentro per darci superiorità numerica”.

Kyriakopulous non ci sarà. C’è la possibilità di vedere tre uomini di attacco?
“Si questa è una soluzione che possiamo utilizzare dall’inizio o a gara in corso. Dobbiamo però mettere i nostri attaccanti in condizione di fargli arrivare la palla”.

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati