Nonostante il loro traboccante calore non sia risultato sufficiente al fine di consentire ai propri beniamini di prevalere sulla Juventus nel ritorno dei playoff di Europa League contro la Juventus, i tifosi del Nantes si sono comunque resi assoluti protagonisti sugli spalti con una stratosferica coreografia, cui hanno allegato anche uno striscione dal contenuto decisamente eloquente nei confronti dell’odiato sodalizio bianconero.
« Club de la triche, de la magouille et de la répression. Depuis 27 ans, toujours le même leitmotiv. Juve m*rda »
Les supporters nantais dégomment la Juventus. 👊
📸 @GaelPicardpic.twitter.com/i0iRjwJHvB
— Actu Foot (@ActuFoot_) February 23, 2023
Come si evince dalle immagini, infatti, i sostenitori transalpini avrebbero accolto la Vecchia Signora con il seguente, pesante messaggio:
“Club de la triche, de la magouille et de la répression. Depuis 27 ans, toujours le même leitmotiv…”, ossia: “Club di imbrogli, trucchi e repressione … 27 anni, sempre lo stesso leitmotiv”.
Un sentimento di forte antipatia che persisterebbe, per l’appunto, da ben 27 anni: al 1996, infatti, risale la semifinale di Coppa dei Campioni andata in scena tra le due compagini, a margine della quale furono sempre i piemontesi a imporsi.
