❓ Intrigo Tolosa-Milan: sarà Europa o no? RedBird fa chiarezza

Il Tolosa, neopromossa terribile in Ligue 1, ha vinto la Coppa di Francia battendo il Nantes e conquistando di diritto un posto in Europa League come da regolamento per le squadre che vincono le coppe nazionali. Subito dopo la vittoria, però, sono emerse le prime voci circa l’impossibilità del Tolosa di partecipare all’Europa. Il motivo? La presenza di RedBird come azionista di maggioranza del club.

Lo stesso RedBird del Milan e dunque si stava iniziando a valutare la possibilità di poter avere due squadre in competizioni UEFA con gli stessi azionisti di maggioranza. Si era palesata l’esclusione del Tolosa che avrebbe partecipato solo se il Milan venisse escluso dalle Coppe: a far chiarezza, però, ci ha pensato il DG dei francesi a RMC.

“Non c’è problema. Chi guida il club ha preso in mano questo dossier da tempo. Pensate che abbiamo aspettato di saperlo dai giornali prima di iniziare a lavorare? No di certo – le parole di Jaubert -. Ci siamo presi degli impegni e Damien Comolli ha assicurato sabato sera in mixed zone che l’anno prossimo giocheremo l’Europa League. Non abbiamo dubbi, ci stiamo già organizzando per il sorteggio di Monaco. Conosciamo i regolamenti, li seguiamo, abbiamo inviato tutti i documenti necessari per avere la nostra licenza Uefa. Se avranno delle domande, risponderemo. In nessun momento c’è un problema”.

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati