Takehiro Tomiyasu, difensore dell’Arsenal con un passato nel Bologna, può tornare in Serie A. A riferirlo è calciomercato.com: “Tutte a caccia di un nuovo difensore centrale. Napoli, Juventus e Inter attendono la riapertura del mercato di gennaio per provare a cogliere delle occasioni interessanti per rinforzare i propri reparti difensivi. Una, molto interessante, può arrivare da Londra: Takehiro Tomiyasu è pronto a lasciare l’Arsenal. Il 25 enne jolly difensivo giapponese con l’arrivo di Riccardo Calafiori ha visto ridursi drasticamente lo spazio a disposizione per giocare.
Mikel Arteta ha sempre riposto grande fiducia in Takehiro Tomiyasu che con la maglia dei Gunners ha collezionato 83 presenze, segnando 2 gol e realizzando 6 assist. Qualche problema fisico di troppo aveva frenato il giapponese che non è quasi mai stato un titolare fisso per l’Arsenal ma un giocatore importante sicuramente sì. Ora, a tre anni dal suo arrivo a Londra, i tempi sono maturi per un addio: c’è il placet della dirigenza a una eventuale cessione nel mercato di gennaio.
Nei prossimi mesi la Juventus proverà a sondare il terreno con l’Arsenal per capire la fattibilità dell’operazione Tomiyasu a livello di costi. La valutazione si aggira sui 20 milioni, Takehiro piace molto anche al Napoli e all’Inter. E dopo aver fatto molto bene con la maglia del Bologna sarebbe anche felice di poter tornare a giocare in serie A“.