🔴⚫ Tomori: “Col Chelsea gara speciale. Premier? Il Milan è il meglio per me”

Fikayo Tomori, difensore e pilastro del Milan, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del cruciale match di Champions League che attende i rossoneri contro il Chelsea. Una sfida non come le altre, quella contro i Blues, per l’inglese, tra i grandi ex di turno:

“Sono eccitato. La partita contro il Chelsea è importantissima e io non vedo l’ora di tornare a Stamford Bridge per sfidare i Blues, sarà una sfida speciale per me” – riporta TMW.

“Per me sfidare il Chelsea è una grande opportunità per dimostrare quanto io sia cresciuto da quando sono qui; tantissime persone, tra l’altro, seguono le partite del Milan. Tornare a Stamford Bridge, dove tutto ebbe inizio, e giocare è una grande chances per far vedere le mie qualità. Sarà bello rivedere tutti. Con Jorginho ci siamo già visti durante la pausa nazionali e sarà davvero bello rivedere tutti gli altri, ma appena il direttore di gara fischierà il calcio d’inizio per 90 minuti non saremo più amici, perché entrambe le squadre lotteranno per i tre punti. Al Chelsea ho fatto tutta la trafila del settore giovanile e ho tanti amici lì; ammetto di seguire ancora le partite del Chelsea quando posso”.

“L’esonero di un allenatore (Tuchel, ndr) fa parte del calcio, ma io non ho mai avuto il piacere di lavorare con lui; molte persone erano dispiaciute dopo il suo esonero, ma io sono convinto che anche Potter sia un top. Lui ha svolto un grande lavoro a Brighton, con un calcio propositivo. Se lo riuscirà a dimostrare anche al Chelsea sarà positivo per loro, ma spero non sia il caso di mercoledì, così potremo vincere! Hanno preso un grande manager”.

“Rinnovo? E’ la prova di quanto io sia felice qui e del fatto che mi vedo con questa maglia anche nei prossimi anni. Tutti sappiamo che la Premier League è il miglior campionato del mondo, ma io ho la fortuna di giocare nel Milan in Serie A, dove sto imparando ad essere più cattivo in difesa. Qui sto bene e il Milan è il meglio per me e ne sono molto felice”.

“Ero già venuto da avversario a Stamford Bridge con il Derby County e so cosa significa, ma farlo in Champions League e con il Milan sarà diverso. Sono pronto per questa partita e non vedo l’ora di scendere in campo; già prima del sorteggio mi sentivo che avremmo pescato il Chelsea… Sarà bellissimo rivedere facce che conosco e tornare in un posto in cui ho giocato. Londra poi è bellissima… questa sarà una partita fantastica e l’obiettivo è di tornare a Milano con i tre punti”.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati