Tottenham e Manchester United già con la testa… all’Europa League. In vista della finale della competizione, in programma mercoledì 21 maggio allo stadio San Mamés di Bilbao, le due formazioni inglesi hanno rimediato delle cocenti sconfitte nelle sfide di questa sera in Premier League. Non esattamente il miglior modo di arrivare ad un appuntamento con la storia. Ma il campionato è ormai pregiudicato dalla classifica: United 16°, Tottenham 17°.
ASTON VILLA – TOTTENHAM 2-0
Gli Spurs sono caduti sul campo dell’Aston Villa, che si è imposto 2-0 grazie alle reti di Konsa e Kamara. La squadra guidata da Unai Emery adesso è ad un passo dalla qualificazione in Champions League. Per i ragazzi di Ange Postecoglou si tratta della 21a sconfitta in Premier League.
🦁 Aston Villa 2-0 Tottenham ⚪
Villa keep their Champions League hopes alive with a 2-0 win over a weakened Tottenham side at Villa Park. pic.twitter.com/wlAM5ct0Pq
— 101 Great Goals (@101greatgoals) May 16, 2025
CHELSEA – MANCHESTER UNITED 1-0
Cade anche lo United a Stamford Bridge. Il Chelsea, infatti, si è imposto 1-0 grazie alla rete siglata al 71′ da Cucurella con un preciso colpo di testa, che vale il suo quinto gol in stagione. La squadra di Maresca conquista il quarto posto, per quella di Amorim è la 18a sconfitta in campionato.
Marc Cucurella Scores a masterclass header for Chelsea a Cross from Reece James oh mi it’s a beauty#CHEMUN #MTNPulse #PulseInked / Angel /EmmaStone /WE WON /Palmer / Manchester united / Onana / Madueke / Sancho / Maguire pic.twitter.com/M27eGPEavF
— Waswa Dacosta (@DacostaWaswa) May 16, 2025
I Red Devils sono andati in rete con Maguire, ma dopo una consultazione al VAR l’arbitro ha annullato tutto per posizione di fuorigioco.
✅Correct decision by VAR in Manchester United’s disallowed goal against Chelsea.
📸Maguire was offside. pic.twitter.com/rRXbl2mCi7
— Football Offsides (@FutOffsides) May 16, 2025
A Tottenham e Manchester United non resta che cambiare pagina e giocarsi tutto nella finale di Europa League.