📷 Totti il calciatore più decisivo in Serie A nel 21° secolo: la speciale classifica

TOTTI SERIE A – In Serie A negli ultimi 22 anni forse si è perso qualcosa in termini di qualità media rispetto al precedente ventennio, ma di grandissimi attaccanti nel nostro campionato ce ne sono stati (e ce ne sono tuttora) moltissimi. Il portale Thepopfoot propone una statistica sui calciatori più decisivi del 21° secolo basate sulla sommatoria di gol e assist realizzati. A primeggiare, come prevedibile Francesco Totti con 207 gol e 121 assist, inseguito da altri due bomber meno reclamizzati ma altrettanto implacabili quali Antonio Di Natale (primo per gol, 209) e Fabio Quagliarella.

Da segnalare il decimo posto di Marek Hamsik, unico centrocampista della classifica. Lo slovacco che ha indossato soltanto la maglia del Napoli ha uno score di 100 reti e 80 assist in 407 gare, numeri semplicemente impressionanti.

Diversi i calciatori ancora nel massimo campionato: oltre a QuagliarellaZlatan Ibrahimovic Ciro Immobile sono presenti tanti attuali protagonisti tra i primi 20. Domenico Berardi (12°), Josip Ilicic (14°), Antonio Candreva (20°).

 

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati