​😓 Tuchel: “Se il Leverkusen non si sente il fiato sul collo è solamente colpa nostra”

Thomas Tuchel è intervenuto in conferenza stampa in vista del match di Bundesliga contro il Mainz, soffermandosi sull’oramai apparentemente irrecuperabile distanza accumulata nei confronti della capolista Bayer Leverkusen. Ecco quanto evidenziato da TMW:

“La speranza c’è sempre e la vittoria contro la Lazio ci aiuta anche per il modo in cui l’abbiamo conquistata. Deve darci coraggio e fiducia in vista delle prossime gare che vanno affrontate come sempre quando vesti la maglia del Bayern Monaco. Domani ci aspettiamo il massimo e speriamo che le gare casalinghe contro Lipsia e Lazio ci diano fiducia in noi stessi”.

“Se dicessi che vinceremo la Bundesliga direbbero che sono schizofrenico o non ho alcun contatto con la realtà, ma esiste una via di mezzo che si chiama realtà e quando dico che ci sono ancora tante gare e punti a disposizione credo di fare una valutazione realistica. Noi dobbiamo innanzitutto trovare una nuova stabilità e poi non perdere le distanze in campionato. Sicuramente il titolo non è nelle nostre mani e il Leverkusen non sente al momento il nostro fiato sul collo. Ed è colpa nostra”.

“Bryan Rodriguez? Abbiamo anticipato il trasferimento per guadagnare tempo perché non sapevamo quanto sarebbero rimasti fuori Coman e Gnabry, ma Bryan non conosce la lingua, né tedesca né inglese, e questo rende tutto più difficile. Si vede che ha delle qualità, ma non è ancora perfettamente integrato nel nostro gioco”.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati