L’allenatore del Bayern Monaco Thomas Tuchel ha presentato il match di ritorno dei quarti di Champions League contro il Manchester City.
Ecco le sue parole, raccolte da TMW:
“Crediamo in noi stessi e nelle nostre possibilità di passare. Tutto può succedere, se aggiungiamo la fortuna che ci è mancata nell’andata. Sta tutto nel trovare la fede in se stessi e poi andare un passo alla volta”.
Perché Upamecano ha avuto tanti problemi all’andata?
“Non penso per il duello con Haaland quanto per le decisioni che ha preso, per i rischi che ha corso. Sa che deve migliorare, ma puntare il dito sui singoli non aiuta. Siamo stati puniti pesantemente, ma abbiamo fiducia totale in lui, siamo con lui, è giovane e ha un gran potenziale”.
Pensate di riuscire a vincere con tre gol?
“Siamo dentro, dai quarti di finale il sorteggio gioca un suo ruolo, sfidare il Manchester City è una sfida complicata”.
Mané tornerà?
“Vedremo. Sarà sicuramente nella squadra per la partita, visto che la discussione (con Sane, ndr) si è sistemata. Dobbiamo aspettare e vedremo domani”.
Come interpreterete la sfida di ritorno?
“Ci serve slancio e saper tirare fuori ciò che serve nei momenti giusti. Sappiamo di dover affrontare un avversario estremamente tosto, spero che i tifosi siano pronti a creare un’energia da mettere in campo. Avremo tempo”.