🚨 UFFICIALE: Ilkay Gundogan è del Barcellona. Fissata clausola di 400 milioni 🤯

In seguito a lunghi mesi di trattativa, Ilkay Gundogan è ufficialmente un calciatore del Barcellona. Il centrocampista tedesco ha deciso di lasciare il Manchester City dopo vittoria della Champions e sposare il progetto blaugrana.

Il trentaduenne ex Borussia Dortmund si è legato alla società catalana firmando un contratto fino al 2025. Come da prassi, il club ha inserito una clausola rescissoria elevatissima a 400 milioni di euro.

Queste le sue prime parole dopo il trasferimento a The Players’ Tribune, contenenti anche un saluto ai Citizens“Per me era Barcellona o niente, c’era solo questo come club in cui aveva senso trasferirsi. Da quando ero bambino ho sempre sognato di indossare prima o poi questa maglia. Sono fiducioso di avere ancora qualche stagione ad alto livello e voglio spenderla aiutando il club a ottenere quanto merita. Con Lewa sarà una reunion.

Ci sono molte somiglianze tra me e Xavi per quanto riguarda il modo di intendere il calcio, quando abbiamo parlato del progetto tutto è sembrato naturale. Conosco la pressione che c’è qui, ma io amo la pressione. Mi piace uscire fuori dalla comfort zone, non cercavo un approdo sicuro ma una nuova sfida.

Sono carico per quest’avventura, ma prima voglio parlare a tutto il mondo City. Comunicare a Guardiola la mia scelta è stato difficilissimo, non devo dirgli grazie solo per i trofei ma per tutto ciò che ha fatto per me.”

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati