🚨 UFFICIALE – Luis Enrique nuovo tecnico del PSG: “Champions? Accetto la sfida! Su Mbappè e Ney…”

Attraverso un comunicato diffuso mediante i propri canali ufficiali, il Paris Saint-Germain ha annunciato di aver affidato a Luis Enrique l’incarico di guida tecnica dei Campioni di Francia.

Accostato anche al Napoli per il post-Spalletti dopo il deludente Mondiale in Qatar al timone della Spagna, il trainer asturiano si lega al sodalizio transalpino con un contratto biennale, valido fino al 30 giugno 2025.

Queste – riprese da TMW – le sue dichiarazioni:

“Innanzitutto ringrazio la società, il presidente e il direttore sportivo per la fiducia, spero di poter ricambiare. Sono felicissimo di essere qui, non parlo francese ma ho iniziato a studiarlo”.

Stile di gioco: “La mia idea di calcio è attaccare, intrattenere i tifosi e soprattutto portare risultati. Questa è la mia sfida, la mia filosofia e non è negoziabile. Il mio compito è ottenere il massimo dai singoli giocatori e dalla squadra. Ho l’aiuto del club. Penso che ai tifosi piacerà”.

Cose da sistemare: “Come lavoreremo? È già da tempo che lavoriamo sull’organico, sulle difficoltà legate all’organico. Nel corso della mia carriera mi sono spesso trovato bene con i direttori sportivi. Conosco Luis Campos, è un onore lavorare con lui. Abbiamo scambiato opinioni, penso che siamo in sintonia al 100%. La finestra di mercato è complessa, ma in questo momento sono aperte tutte le possibilità. Sono convinto che avremo una grande squadra”.

Il futuro di Mbappé: “Quando ho firmato, quando abbiamo parlato della rosa, sapevamo che sarebbe potuto succedere di tutto. È un argomento privato, ma cercheremo di costruire la miglior rosa possibile”.

Il ruolo di Neymar: “Non ho ancora parlato con lui. Ho parlato con Kimpembe, Mukiele e Nuno Mendes. Ma non ho parlato con nessun altro giocatore della rosa. Mi piace arrivare in punta di piedi, non imporre qualsiasi cosa. Certo, prenderò delle decisioni. Ma vorrei che fossero decisioni prese all’unanimità”.

La chimera Champions: “Amo la pressione. I nostri rivali hanno più esperienza ma non è per questo che non possiamo essere al loro livello. La Champions League è un obiettivo per noi, essere ambiziosi è una cosa molto positiva nella vita. Accetto la sfida”.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati